“La didattica dell’arte nel formare e nel formarsi: lezioni e laboratori didattici con l’arte contemporanea“. È questo il tema dell’articolato ciclo di incontri in programma a Taranto, nell’ambito del progetto “Verso il Museo del Mediterraneo“, promosso dall’Amministrazione Provinciale del capoluogo. A parlarne una serie di prestigiosi oratori, fra i quali Antonio d’Avossa, docente di Storia dell’arte contemporanea a Brera, e Renato Barilli, direttore del Dipartimento Arti Visive all’Università di Bologna.
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Visualizza commenti
Dopo Vendola con il suo assessorato al Mediterraneo ci prova anche Taranto...peccato che gli invitati a questa serie di incontri non centrino niente con il Mediterraneo...la provincia è sempre provincia!!!!
Come il taranto calcio in serie C o C2...anche l'intellighenzia della città è giù di li...o peggio!!! ma chi ha organizzato "sta cosa"!!!!