“La didattica dell’arte nel formare e nel formarsi: lezioni e laboratori didattici con l’arte contemporanea“. È questo il tema dell’articolato ciclo di incontri in programma a Taranto, nell’ambito del progetto “Verso il Museo del Mediterraneo“, promosso dall’Amministrazione Provinciale del capoluogo. A parlarne una serie di prestigiosi oratori, fra i quali Antonio d’Avossa, docente di Storia dell’arte contemporanea a Brera, e Renato Barilli, direttore del Dipartimento Arti Visive all’Università di Bologna.
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Visualizza commenti
Dopo Vendola con il suo assessorato al Mediterraneo ci prova anche Taranto...peccato che gli invitati a questa serie di incontri non centrino niente con il Mediterraneo...la provincia è sempre provincia!!!!
Come il taranto calcio in serie C o C2...anche l'intellighenzia della città è giù di li...o peggio!!! ma chi ha organizzato "sta cosa"!!!!