Un cena insolita, artistica, raffinata e divertente? A Villa Panza di Biumo, nel Salone Impero, un Aerobuffet con ricette originali futuriste attende gli appassionati del genere in un revival culinario d’avanguardia, che rituffa le papille nel gusto energico dell’estetica marinettiana d’inizio secolo. Tutte ricette originali ispirate al dinamismo futurista, re-interpretate in stile contemporaneo. Dai datteri riempiti con mousse d’acciughe, al connubio poetico tra mango e salmone, dalla tavolozza del pittore con crostini e salse in tubetto, al riso venere e giallo in salsa piccante, dal ghiaccio che abbraccia il fuoco in sorbetto al lampone, allo zabaione al passito e peperoncino ed alchimie caramellate: una serata a tavola, per affondare la noia del quotidiano nei piaceri del palato, sovvertendo con succulenta originalità sapori della tradizione e mediocrità gastronomiche. Più futurista di così…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
Visualizza commenti
F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-F-uturistissimo! GNAM GNAM. Peccato non esserci.
Per chi non ha mai assaggiato le ricette futuriste consiglio vivamente di provare l'esperienza! Grazie alle Giubbe Rosse di Firenze ho avuto il gran piacere.
Viva Marinetti!I Futuristi e la SINESTESIA!