Giovani critici d’arte a raccolta. Inaugura a Termoli Tracker-Art, secondo convegno della nuova critica d’arte italiana. Tre giorni fitti di appuntamenti, con sedici relatori che intervengono sui temi più vari: dall’eredità delle avanguardie alle simulazioni e contaminazioni digitali, dai modelli critici attuali alle neo-tecnologie e l’arte nella rete virtuale, dagli orientamenti internazionali alle nuove dimensioni locali, dal corpo/scrittura alla metafisica della visione.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…