Ultima tappa per l’edizione 2005 della minirassegna torinese VisiOnAir. Dopo il piccolo ‘home concert’ di Miki Yui + Rolf Julius della scorsa primavera, e dopo il concerto ‘solo’ di Arnold Dreyblatt del 12 novembre, la galleria e/static presenta in anteprima assoluta Luci, di Paolo Inverni, un lavoro per immagini proiettate e suoni. L’autore, nell’agosto del 2004, eseguì una serie di registrazioni notturne in vari luoghi di Berlino, affiancato da Paolo Giambonino che scattava le foto. Luci è il risultato di un lungo e rigoroso lavoro di selezione e ottimizzazione dei materiali raccolti: il resoconto di un sogno ad occhi aperti, alla ricerca di presenze eteree, evocative, dissolte nel paesaggio sonoro che rivive nella memoria dei frammenti audiovisivi. Paesaggio che, documentato e reinterpretato, torna a diffondersi nello spazio, avvolgendo la platea.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…