Un nuovo spazio dedicato alla fotografia contemporanea, per costruire un ulteriore ponte tra Venezia e la scena internazionale. Con un programma di mostre, eventi e pubblicazioni, e la collaborazione con le istituzioni cittadine. In uno spazio di oltre 170 mq, attrezzato secondo standard museali, apre Jarach Gallery, galleria nel cui variegato programma ci sono mostre personali e tematiche, ma anche reading letterari, incontri con artisti e curatori internazionali, presentazioni di libri e di progetti in corso. E per l’opening ecco dunque un dialogo tra il fotografo e lo scrittore, con una mostra di lavori inediti di Guido Guidi – 48 fotografie realizzate in varie località dal 1997 ad oggi – e un reading dello scrittore Vitaliano Trevisan. Una riflessione sul rapporto tra esterno e interno, sulla “superficialità” del nostro paesaggio quotidiano e sulle possibilità di una riappropriazione attraverso il lavoro parallelo della memoria visiva e verbale.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…