Un progetto che prevede una serie di dieci mostre in altrettante gallerie del centro storico di Venezia, con giovani curatori che presentano giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Si intitola Accadé, e coinvolge 31 artisti con mostre che – per dodici settimane – si terranno nelle gallerie Daniele Luchetta, Totem il Canale, Santo Stefano, L’Occhio, Ikona Venezia, Françoise Calcagno Art Studio, Michela Rizzo, Caterina Tognon, Jarach Gallery, A+A. L’iniziativa viene ora presentata dai professori Aldo Grazzi e Carlo Di Raco dell’Accademia di Belle Arti, da Aurora Fonda della Galleria A+A e dai responsabili organizzativi del progetto. La presentazione è poi accompagnata da due performance, una audio-video ad opera di Autobam+Tibor Fabian, e un’altra realizzata da un gruppo di ragazzi dell’Accademia stessa.
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…