Diventerà presidente di una delle istituzioni culturali più note e prestigiose di tutto il Mondo, il Centre George Pompidou di Parigi, per sostituire Jean-Jacques Aillagon nominato ministro della cultura nel nuovo governo francese. Bruno Racine, 50 anni, da cinque è direttore dell’Accademia di Francia a Roma. Durante il suo mandato la Villa Medici ha aperto le porte al contemporaneo diventando uno dei principali centri propulsivi della capitale. Tutto Normale, mostra-evento recentemente inaugurata, sarà l’ultima esposizione sotto la sua direzione. Con la sua presidenza il Beaubourg, dichiara, avrà una grande attenzione per il movimento artistico italiano.
[exibart]
Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…
Visualizza commenti
...era ora...