Diventerà presidente di una delle istituzioni culturali più note e prestigiose di tutto il Mondo, il Centre George Pompidou di Parigi, per sostituire Jean-Jacques Aillagon nominato ministro della cultura nel nuovo governo francese. Bruno Racine, 50 anni, da cinque è direttore dell’Accademia di Francia a Roma. Durante il suo mandato la Villa Medici ha aperto le porte al contemporaneo diventando uno dei principali centri propulsivi della capitale. Tutto Normale, mostra-evento recentemente inaugurata, sarà l’ultima esposizione sotto la sua direzione. Con la sua presidenza il Beaubourg, dichiara, avrà una grande attenzione per il movimento artistico italiano.
[exibart]
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…
Visualizza commenti
...era ora...