In diversi articoli dell’ultimo periodo abbiamo notato come, sempre di più, il mondo del teatro e quello dell’arte convergano su una benefica strada comune. Si pone anche in quest’ottica l’accordo di collaborazione tra il nostro portale ed il prestigioso Piccolo Teatro di Milano. I nostri lettori avranno sino al 28 marzo l’opportunità di prenotare un biglietto semplicemente via email e di acquistarlo a soli 13,5 euro.
Per approfittarne cliccare sul banner in alto a sinistra o al link www.piccoloteatro.org/p_infinities.htm
Lo spettacolo
Dall’8 al 28 marzo alla Bovisa, Infinities, il nuovo spettacolo di Luca Ronconi.
Cinque scene, scritte dal cosmologo inglese John D. Barrow, per raccontare l’infinito.
Un percorso creato da Luca Ronconi che condurrà il pubblico tra alberghi dalle infinite stanze, esseri umani condannati alla vita eterna, individui alle prese con i propri cloni, dispute accanite tra scienziati un po’ pazzi, viaggi nel tempo su e giù per i secoli…
Il pubblico seguirà questo percorso passando attraverso cinque stanze; cinque spazi diversi, ognuno con caratteristiche proprie e in sintonia con gli spunti offerti da ogni scena.
L’ingresso del pubblico avverrà a gruppi, che entreranno a intervalli regolari fino ad occupare tutti i cinque luoghi contigui.
Una performance da vedere, vivere e ascoltare, sulle tracce di un’ossessione che da sempre accompagna l’uomo: catturare l’infinito.
articoli correlati
piccola antologia exibartiana su arte&teatro
Ivan Barlafante espone al teatro Manzoni di Monza
Short Connection, performance al Teatro Studio di Scandicci
A teatro la danza si trasforma in dipinto, a Torino
Roma, i dipinti di Max Gazzè a teatro
[exibart]
Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltà…
200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…
Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio