L’Università Iuav di Venezia ha consegnato la laurea honoris causa al Maestro Emilio Vedova. L’università aveva attribuito all’artista veneziano la laurea honoris causa in progettazione e produzione delle arti visive, in considerazione dei fondamentali contributi dati all’arte contemporanea. Emilio Vedova non aveva potuto essere presente alla cerimonia. Dunque il rettore Marino Folin ha consegnato la laurea a Vedova nell’abitazione privata dell’artista.
[exibart]
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…
Al Circolo Sannitico di Campobasso, nell’ambito del festival Welcome Home, un progetto espositivo di Mino Pasqualone ridà voce ai ricordi…
Visualizza commenti
La laurea a domicilio mancava. Ma chi dei due è Vedova e chi Babbo Natale?
e bravi i capoccia allo iuav, fanno tutto in gran segreto eh ? Nessuno che dice nulla in facoltà,nessun avviso nel sito internet, nessun annuncio...ma cos'è si vergognano di farlo sapere in giro...? boh