Conclusa con successo la prima biennale internazionale di architettura olandese, il comitato organizzatore sta già pensando in concreto alla prossima edizione. Si conosce già il nome del nuovo direttore, Adriaan Geuze, ed è stato fissato il tema principale. Filo conduttore dell’intera manifestazione sarà l’acqua in relazione all’architettura, all’urbanistica e al paesaggio.
Geuze è l’ideatore e il principale socio di West 8, uno studio di Rotterdam popolato da architetti del paesaggio e urbanisti. Conseguito il Master in architettura del paesaggio alla Wageningen University, Greuze ha lavorato in tutta Europa, seguendo progetti che spaziano dal redesign del waterfront di Tessalonico all’esterno dello Schipol Airport.
“Sono olandese, e pertanto sono cresciuto in un paese che gode di una speciale relazione con la natura”, così Adrian Greuze. Quali migliori premesse per una biennale dedicata al messaggio e al ruolo dell’acqua in architettura?! (f.o.)
link correlati
West 8
International Architecture Biennale Rotterdam
articoli correlati
Mobility. Room with a View
[exibart]
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…