Aiutate Ai Weiwei con il crowdfunding! Per la produzione degli otto alberi in mostra alla Royal Academy servono 100 mila sterline
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Visualizza commenti
Si passa dai 700.000 dollari pagati per un'opera di Danh Vo a questi alberi, che sono veramente un segno fortissimo di dissidenza verso il governo cinese. Giuseppe Penone ricavava l'albero in modo molto più interessante. Qualcosa i musei devono pur esporre, e sicuramente il film sulla figura di Weiwei aiuta la pubblicità. Personalmente penso all'arte contemporanea come qualcosa di diverso da questo luna park per adulti.