Installata, a partire dal prossimo 13 luglio, la seconda opera vincitrice del concorso Disel Wall 2005; per tre mesi, il muro di fronte alla colonne d San Lorenzo in Via Pipoppette, ospiterà la Costellazione – Mustang GT di Fausto Segoni.
Proprio come nella mitologia classica eroi e semidei, dopo la morte, si trasformavano in stelle, così Segoni ha collocato in un ideale firmamento mediatico la Ford Mustang GT guidata da Steve McQueen, leggendaria protagonista dell’epico inseguimento del film Bullit (1968).
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…