Il curriculum parla di edizione numero diciassette, e chissà se la cabala porterà fortuna alla fiera Artepadova, che deve convivere con una concorrenza agguerrita come quella di Artissima a Torino, che si svolge nello stesso weekend. Gli organizzatori non si sono fatti sfuggire la possibilità di un “traino” importante come quello della grande kermesse di Mantegna, che infatti fa bella mostra di se sulla homepage del sito della fiera. E intanto si presentano al via con circa duecento espositori su una superficie di oltre 30mila mq, con più di mille artisti rappresentati. Ampio spazio verrà dedicato quest’anno a fotografia e videoarte, per confrontare e intrecciare le differenti conoscenze e tecniche culturali e professionali tra le molteplici figure artistiche. Le cinque giornate di kermesse sono poi arricchite da eventi culturali, incontri ed iniziative speciali aperte a galleristi, artisti, critici d’arte, giornalisti, appassionati e collezionisti.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…