Categorie: Speednews

Alessandria, nasce il centro espositivo Palazzo Asperia. E si ricerca il comitato scientifico

di - 20 Giugno 2004

La Camera di Commercio di Alessandria, in vista della prossima apertura, prevista nel 2005, del Centro Espositivo Palazzo Asperia (via San Lorenzo 21), futura sede di mostre d’arte, eventi espositivi e culturali, intende avvalersi di un apposito Comitato Scientifico che avrà funzione consultiva per la definizione degli orientamenti scientifici e culturali da intraprendere e per l’individuazione dei criteri generali di programmazione e di gestione delle mostre e delle attività culturali. Si chiede pertanto una dimostrazione d’interesse da parte di esperti che rispondano ad alcuni dei seguenti requisiti:
>Provata competenza scientifica negli studi artistici o nella museografia;
>Esperienza curatoriale acquisita nella progettazione e nell’organizzazione di mostre d’arte e nell’ordinamento e nella conduzione museale esercitata nell’ambito della Pubblica Amministrazione o in Istituzioni pubbliche o private.


Gli interessati sono pregati di inviare la loro manifestazione di disponibilità, accompagnata da curriculum, indirizzando la stessa alla Camera di Commercio di Alessandria, via Vochieri n. 58, 15100 Alessandria, entro il 15 luglio 2004.
Per eventuali chiarimenti od informazioni contattare la Segreteria Generale dell’Ente, tel. 0131/313313, fax 0131/313282 e-mail segreteria.generale@al.camcom.it o consultare il sito www.al.camcom.it sezione bandi e concorsi.


[exibart]

Articoli recenti

  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10