Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…
Visualizza commenti
Sarebbe un Miracolo Italiano...
Questa si che è una buona notizia.Ne sono veramente felice ma ovviamente c'è chi deve fare la solita polemica sennò come passa il tempo.
Alessandro Riva è una delle poche persone che promuove l'arte giovane con entusiasmo e intelligenza.
Certo che sarei meglio io!!!
Ma il marchese cosa fa?
Possibile che esistano persone così disinformate come te?
La cultura dell'arte (per capire almeno un pochino cos'è) devi andarla a cercare altrove... alza il sedere, prendi l'aereo e vai a New York, Berlino, Londra, LA a farti un giretto.... poi ne riparliamo!!!!
E poi daranno il Macro a Sciaccaluga?
E il maxxi a chi?
Riva sarà felicissimo immagino... e tutto il resto d'Italia che piange!!
Finiti i tempi in cui esisteva ancora un barlume di intelligenza nel sistema dell'arte italiana!!
Caro Riva per lo meno non farci le tue mostre fattoria degli animali!!
Sorprendici per una volta!!
Fa in modo che il mio sdegno si trasformi in piacevole sorpresa!
Era meglio Don Mazzi.
molti nemici molto onore, peccato che riva non è di destra......
basta con questi pregiudizzi.......se la notizia fosse vera si giudicherà dopo! dopo l' operato!
Riva non credo sia uno sprovveduto o un'ignorante in materia, sa come va il mondo come va soprattutto l'arte contemporanea, va quattro o cinque volte l' anno a new york,( per non dire che gira l' italia come una trottola) frequenta londra, parigi e berlino e nonostante ciò non è succube di certa cultura italiana da provinciale....... ormai desueta ( perchè ci ha rotto) che continuamente elogia: L'america, l'inghilterra, la francia e la germania sputando continuamente nel piatto in cui si mangia..................
si cambia anche il nome da pac
a pacco...
messo che sia vero,Dio ce ne scampi. non vedo la cosa così pessima. milano avrebbe il curatore che si merita. e questo per colpa, non per merito, delle kaufmann,dei de carli, dei guenzani varii (...a proposito: ma guenzani ci sei ancora?).ma anche dei politii varii. a causa del loro protezionismo monopolista hanno portato una città fino a poco tempo fa eccellente per proposte, ad esser un bordello popolato solo, ed ahimè, da vecchie e non granchè attraenti entreneuses. riva al pac? niente male, anche perchè davvero di peggio non ce n'è. dunque qualsiasi cosa arrivi in futuro non può ch'esser meglio...almenochè...almenochè non vi sia una folgorazione sulla via di damasco...della quale sarei ben felice , il primo a congratularsi con un direttore che ha sempre lavorato con artisti che rappresentano il livello basso dell'arte commerciale.
Io ero amico di Riva, po me l'ha fatta grossa... mi ha rubato Bergamasco... e che dire!!!
Almeno che lo porti al PAC!!! Insieme ai bravissimi sua magnificenza il Conte, l'Architetto senza studio, il tu vo fa' l'americano, e il un po' di tutto ed un po' di niente ma sono bellissimo!!!
W l'italia... perchè la terra dei cachi è la terra dei cacchi!
E guai a chi dice che non siamo allo stesso livello delle altre nazioni.... alla gogna!
Sicuramente noi siam più comici!!!