Pronta a riprendere movimento, la rassegna di video italianiOn air fa tappa alcuni giorni a Merano. L’idea dei suoi curatori Andrea Bruciati e Antonella Crippa è infatti quella di un format di diffusione della cultura video del Belpaese. Hanno quindi invitato ottanta giovani artisti (come Beecroft, Cagol, Carone, Frosi, Ligorio, di Martino, Migliora, Paci, Previdi, Torelli, Zuffi), raccolto i loro video in una serie di DVD ed inserito i testi critici dedicati ad ogni lavoro da altrettanti curatori in un corposo catalogo, in modo da creare un agile e completo pacchetto capace di girare nei musei italiani e soprattutto internazionali.
Dopo la presentazione alcuni mesi fa nelle sale della Galleria Comunale di Monfalcone (dove Bruciati è direttore), la nuova opportunità per vedere le opere video e sfogliare il catalogo è a Kunst Meran/o Arte, dove giovedì 5 agosto a partire dalle 21 è prevista una serata evento nel perfetto stile del museo. (m. r.)
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Visualizza commenti
bellissimo il video di michelangelo consani
sono dello stesso parere di sabrina, molto bello il video di consani, ED E' INTERESSANTE ANCHE IL SUO LAVORO FOTOGRAFICO, BRAVO....
bravo consani ma sopratutto bello non assumiglia certo a cecchini...........