Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
Cacchio, che colpo...
Teresa, non preoccupatevi, Caravaggio non serve in Ucraina.
Meglio che tornera a casa.
Sicuro, che proprio italiani ne hanno fatto:)
In caso estremo, esiste un`altro in Dublino.
La critica è tutt'altro che concorde sull'attribuzione del dipinto di Odessa a Caravaggio. Molti studioso vi riconoscono piuttosto una copia d'epoca, realizzata nella cerchia del pittore.
Quanto al valore, poi, ho molti dubbi. Un dipinto del genere infatti non potrà mai circolare sul mercato antiquario senza essere identificato. Piuttosto un furto su commissione?