Extempore è una manifestazione unica nel suo genere. Ogni anno per cinque giorni, all’ombra delle antiche mura, nelle piazze, nei vicoli di quel vero gioiello di architettura e di urbanistica medievale che è il borgo di Suvereto, decine e decine di studenti delle Accademie di Belle Arti d’Italia e dell’estero, realizzano le loro opere.
Pittura, grafica, scultura, fotografia, scenografia, tecniche di illuminazione, video-art, performance: per cinque giorni l’austero villaggio fortificato dell’Alta Maremma accoglie la variopinta popolazione dei giovani artisti venuti a rappresentare il meglio di ciò che si impara, si elabora, si crea nelle Accademie d’arte.
Le premiazioni saranno supervisionate da Philippe Daverio.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
Visualizza commenti
ovviamente all'accademia di napoli non si è saputo niente...