Dopo il successone dello scorso anno –e il party a base di wurstel è rimasto leggendario nei racconti dell’artsystem romano per mesi e mesi-, il Forum Austriaco di cultura torna a proporre una mostra d’inizio estate presentando giovani artisti austriaci, italiani e di altri paesi a confronto con gli spazi esterni della sede. I curatori Andreas Schmidinger e Lorenzo Benedetti hanno quest’anno hanno selezionato installazioni, sculture, performance e video di Marco Fedele di Catrano, Markus Huemer, Flora Neuwirth, Luana Perilli, PH.ON, Fritz Raecke, Donatella Scalesse, Valentino Diego e Philip Weidler.
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…