Categorie: Speednews

Ancora mire di colonizzazione francese. Il Pompidou progetta l’apertura di una filiale a Shaghai, al West Bund Art Museum di Chipperfield

di - 23 Marzo 2017
Ci provava dal 2007, ma ora pare che il Centre Pompidou riesca finalmente ad espanderesi laddove avrebbe sempre voluto: in Cina. Più precisamente a Shanghai, al West Bund Art Museum progettato da David Chipperfield, che dovrebbe aprire in tra circa tre anni. Il Pompidou, in cambio di 1,6 milioni di dollari all’anno, permetterà al museo di mostrare opere della collezione dell’istituzione parigina, oltre ad esporre contemporanea cinese.
Così, dopo l’opening a Malaga del 2015, continua la strategia di apertura di filiali internazionali annunciata dal precedente capo Alain Seban e messa in pratica dall’attuale Presidente Serge Lasvignes. In bocca al lupo. Anzi, al dragone.

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19