Categorie: Speednews

Ancora nuovi spazi per l’arte contemporanea a Torino

di - 2 Ottobre 2002

Torino non si ferma. E proprio nel quartiere periferico dove ha appena aperto la nuova sede della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ci si appresta a vedere l’inaugurazione di due nuovi spazi. Uno comunale ed uno privato. Lo spazio comunale prenderà vita dentro le vecchie OGR (officile grandi riparazioni) delle Ferrovie dello Stato che già, in parte, sono state acquisite dall’Univerità. Si tratta di ambienti di 20mila metri quadri che saranno dedicati all’arte ed alla cultura in generale. Lo spazio privato sarà la Fondazione dedicata a Mario Merz, anziano maestro dell’Arte Povera da sempre residente a Torino.
Il capoluogo Piemontese si conferma come la città italiana più attenta, anche e soprattutto a livello istituzionale, ai temi dell’arte contemporanea.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Giuliano Vangi, prima della scultura viene il disegno: la mostra a Chiasso

Allo Spazio Officina di Chiasso, una mostra aperta poco prima della scomparsa di Giuliano Vangi ne ripercorre il lungo arco…

2 Giugno 2024 9:10
  • Mercato

Aste, i gioielli di Christie’s brillano a New York

Tutto pronto per i «magnifici gioielli» di Christie's, nella Grande Mela. Occhi puntati su The Eden Rose, il diamante rosa…

2 Giugno 2024 6:00
  • Mostre

The Pig Pit: Oscar Giaconia nella fossa del maiale, edifica, nuovamente, The Drawing Hall

Il disegno contemporaneo è ancora al centro dell’indagine di The Drawing Hall che a Grassobbio, in provincia di Bergamo, inaugura…

2 Giugno 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Arte contemporanea a Villa San Michele di Capri, tra natura e artificio

Dioranimalia: i curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio ci parlano della mostra che mette in dialogo le opere dell'Estúdio Campana…

1 Giugno 2024 16:23
  • Fotografia

Other Identity #114. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Dodo Veneziano

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Giugno 2024 14:10
  • Arte contemporanea

Expodemic Roma, gli appuntamenti del fine settimana: da Villa Borghese a San Lorenzo

Un altro fine settimana all'insegna di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma:…

1 Giugno 2024 12:10