Scadono il 30 ottobre le iscrizioni aperte alle opere calcografie o silografie eseguite dopo il 1° gennaio 2003 che non abbiano avuto una tiratura regolare, né siano state esposte in altro Premio o manifestazione pubblica.
La manifestazione competitiva si distingue in Italia per la completezza del catalogo delle opere selezionate dalla giuria in cui ogni opera è accompagnata da un testo di spiegazione scritto da un critico d’arte specializzato in incisione.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…