Ridare luce ai siti culturali cosiddetti “minori” della Regione Lazio. È questo l’obbiettivo della prima edizione del concorso Scruta l’arte…non metterla in disparte, promosso e sostenuto dalla Regione Lazio, dal DRI – Ente Interregionale di Programmazione Culturale – e da Radio Vaticana. Per la prima volta in un concorso viene premiato un monumento. La Regione metterà infatti a disposizione un fondo per la riapertura del monumento votato dai cittadini. Le segnalazioni potranno essere fatta chiamando Radio Vaticana al numero verde 800 208 802, ma anche mediante alcune testate giornalistiche che hanno aderito all’iniziativa, come Asca, Il Tempo, Metro. Cliccando sul banner del concorso nei siti Internet di queste testate, oltre che di quelli dei promotori, o anche utilizzando i coupon pubblicati su il Tempo o su Metro, sarà possibile votare il monumento che si ha a cuore.
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre