E’ morto l’altra notte Andrea Raccagni (Imola 1921 – 2005). Pittore, fotografo, artista completo e sempre molto attento ai cambiamenti in corso. Negli anni è stato fertile sia nella produzione che nella sperimentazione senza mai perdere il senso del tempo. Presente con alcune opere nell’evento Bologna Contemporanea, tuttora in corso alla GAM di Bologna, Raccagni è stato un fedele esponente dell’Informale lavorando a stretto contatto con i più importanti critici e curatori del suo tempo, sopra tutti Francesco Arcangeli. (claudio musso)
[exibart]
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…