Categorie: Speednews

Andy Warhol padre? Una misteriosa trascrizione rivela l’ennesimo scoop, ma…

di - 31 Agosto 2006


Andy Warhol
ha abituato i suoi molti fans a non stupirsi mai di nulla, anche quando, a quasi venti anni dalla sua scomparsa, continuano ad emergere dagli archivi sempre nuovi particolari della sua tumultuosa esistenza. C’è però da scommettere che molti salteranno sulla sedia leggendo l’ultimo scoop, e correranno a cercare di vederci chiaro. Warhol sarebbe stato padre. Questo almeno emergerebbe – come segnala Artnet.com – dalle trascrizioni di alcuni nastri pubblicate dal magazine americano Black Book, in cui compare la Warhol’s superstar Brigid Berlin che confida ad Andy di essere incinta, e che lui è il padre del nascituro. Certo, conoscendo il tenore dei rapporti che intercorrevano fra i frequentatori della Factory e la colorita umanità che circondava il grande artista, il sospetto che si potesse trattare di una burla è forte. Specialisti warholiani, fatevi sotto, attendiamo lumi…

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Per H. H. Lim, la realtà è un’esperienza fluida, da modellare in opera

Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…

30 Dicembre 2025 12:30
  • Arte contemporanea

Da Burri a Cattelan: la GNAMC approda a Palazzo Valle e dialoga con il barocco di Catania

Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…

30 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Studio Orma è il nuovo spazio di Roma dedicato agli artisti under 30

A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…

30 Dicembre 2025 10:42
  • Arte moderna

L’Ottocento a Napoli: il nuovo allestimento alla Certosa di San Martino

Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…

30 Dicembre 2025 9:52
  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53