Andy Warhol ha abituato i suoi molti fans a non stupirsi mai di nulla, anche quando, a quasi venti anni dalla sua scomparsa, continuano ad emergere dagli archivi sempre nuovi particolari della sua tumultuosa esistenza. C’è però da scommettere che molti salteranno sulla sedia leggendo l’ultimo scoop, e correranno a cercare di vederci chiaro. Warhol sarebbe stato padre. Questo almeno emergerebbe – come segnala Artnet.com – dalle trascrizioni di alcuni nastri pubblicate dal magazine americano Black Book, in cui compare la Warhol’s superstar Brigid Berlin che confida ad Andy di essere incinta, e che lui è il padre del nascituro. Certo, conoscendo il tenore dei rapporti che intercorrevano fra i frequentatori della Factory e la colorita umanità che circondava il grande artista, il sospetto che si potesse trattare di una burla è forte. Specialisti warholiani, fatevi sotto, attendiamo lumi…
[exibart]
Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…
Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…
A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…