Andy Warhol (1928-1987) torna per le strade di New York, precisamente nell’angolo nord ovest di Union Square appena fuori l’edificio che ha ospitato la sua “Factory” per più di dieci anni dagli anni Settanta agli Ottanta. The Andy Monument, la statua argentea che riproduce le fattezze di Warhol, realizzata dall’artista statunitense Rob Pruitt e commissionata dal Public Art Fund, sarà visibile nella piazza newyorkese fino al prossimo 2 ottobre 2011.
[exibart]
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Nel 2026, l’Accademia di Belle Arti di Brera celebrerà un quarto di millennio con un programma diffuso che coinvolgerà Milano…
Lo spazio espositivo Indipendenza presenta a Roma la pittura dell'artista danese Oliver Bak: in mostra opere sospese tra sogno e…