Dedicata all’opera di Rafael Moneo, quest’ultima pubblicazione inaugura l’esordio della nuova sinergia con la casa editrice Il Prato.
Anfione e Zeto, fondata nel 1988 da Margherita Petranzan con la collaborazione di Benvenuto, Cacciari, Mazzariol, Natalini, Pastor, Puppi e Valesio, indaga sulle teorie e sul dibattito architettonico contemporaneo.
La rivista prevede due sezioni: la prima, Opera, illustra l’opera di architettura seguendo un taglio di riflessione teorica, la seconda, Varietà, è uno spazio di dibattito sui saperi e sulla pratica della cultura progettuale. (francesca oddo)
link correlati
Anfione e Zeto
Casa editrice Il Prato
[exibart]
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…