Jacob Hashimoto è nato a Greely (U.S.A.) nel 1973, vive e lavora a L.A. ed espone dal 1996. Esponente di spicco della nuova generazione americana, la sua arte si esplica prevalentemente nel campo delle installazioni ambientali, realizzate con una manualità lenta e precisa, tipica della cultura orientale, e con l’impiego di materiali spesso fragili e delicatissimi come i fili di seta e la carta kozo. (a.s.)
200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…
Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…