Categorie: Speednews

Aperte le iscrizioni per Exibart Street, il nostro primo concorso di Street Photography

di - 6 Marzo 2018
Exibart Street è la nuova piattaforma editoriale dedicata alla Street Photography. Il progetto ha una vocazione internazionale ed è stato realizzato da Exibart in collaborazione con Anteo Studio, sotto la direzione di Eolo Perfido. Per presentare il progetto, è appena partito il Premio Exibart Street Photography 2018, contest senza limiti di età e nazionalità, che terminerà il 31 maggio 2018, inaugurando di fatto la nuova piattaforma redazionale. In palio, un premio eccezionale: la nuova Leica CL con obiettivo ASPH Elmarit-TL 18mm f / 2,8. Compatta, affidabile e maneggevole, la Leica CL porta i tradizionali valori dalla pazienza e dall’artigianato nel mondo moderno e veloce in cui viviamo.
La partecipazione alla competizione è facile e gratuita, basta cliccare qui, compilare il modulo e caricare le tre migliori foto di strada. Il vincitore verrà annunciato sui nostri canali e sarà scelto da una giuria composta da Matteo Bergamini, direttore di Exibart, Biba Giacchetti, curatore internazionale di fotografia, Andrea Pacella, responsabile marketing di Leica Italia e direttore di Leica Galerie Milano, ed Eolo Perfido, street photographer e Leica Ambassador.
Potete seguire tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dedicata.

Articoli recenti

  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14