Categorie: Speednews

Aperto per ferie. Al MAXXI porte aperte per tutto agosto per viaggiare restando in città

di - 7 Agosto 2018
Ad agosto la città è infuocata. Per cercare riparo ed unire l’utile al dilettevole cosa potrebbe esserci di meglio che un Museo? Il MAXXI, nel mese delle ferie per eccellenza, sceglie di fare un regalo a cittadini che restano a Roma e ai turisti sfiancati da ore di passeggiate al sole: l’ingresso per dodici mostre e progetti speciali in corso costa solo 7 euro e ogni giovedì sarà possibile visitare il Museo fino alle 22:00. E se volete passare un Ferragosto in compagnia di Talia Chetrit, Invernomuto e Diego Marcon, protagonisti del MAXXI BVLGARI Prize, o di Bruno Zevi, Nico Vascellari potrete approfittare dell’apertura straordinaria.
Per tutto agosto saranno visitabili anche le mostre African Metropolis. Una città immaginaria e road to justice che presentano la vitalità della scena artistica di un continente legato a doppio filo all’Europa e viaggiare restando in città. A settembre riparte la programmazione del MAXXI con Caline Aoun (dal 28 settembre), Paolo Pellegrin (dal 7 novembre), Zerocalcare (dal 10 novembre), Michele De Lucchi e Paolo Portoghesi (dal 7 dicembre).

Articoli recenti

  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

L’opera d’arte è indipendente da noi: intervista a Paolo Canevari

A margine della mostra alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello, abbiamo raggiunto Paolo Canevari per farci raccontare la sua…

17 Gennaio 2026 10:30
  • Arti performative

L’arte di Balla diventa una performance, nell’opera di MP5 con Alessandro Sciarroni

Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…

17 Gennaio 2026 9:30
  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. Nuêter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Le polaroid di Luigi Ghirri in mostra per la prima volta al Pecci di Prato

Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…

16 Gennaio 2026 19:25
  • Design

Swatch presenta una nuova collezione ispirata ai capolavori del Guggenheim

Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…

16 Gennaio 2026 17:30