Categorie: Speednews

Aperto per ferie. Al MAXXI porte aperte per tutto agosto per viaggiare restando in città

di - 7 Agosto 2018
Ad agosto la città è infuocata. Per cercare riparo ed unire l’utile al dilettevole cosa potrebbe esserci di meglio che un Museo? Il MAXXI, nel mese delle ferie per eccellenza, sceglie di fare un regalo a cittadini che restano a Roma e ai turisti sfiancati da ore di passeggiate al sole: l’ingresso per dodici mostre e progetti speciali in corso costa solo 7 euro e ogni giovedì sarà possibile visitare il Museo fino alle 22:00. E se volete passare un Ferragosto in compagnia di Talia Chetrit, Invernomuto e Diego Marcon, protagonisti del MAXXI BVLGARI Prize, o di Bruno Zevi, Nico Vascellari potrete approfittare dell’apertura straordinaria.
Per tutto agosto saranno visitabili anche le mostre African Metropolis. Una città immaginaria e road to justice che presentano la vitalità della scena artistica di un continente legato a doppio filo all’Europa e viaggiare restando in città. A settembre riparte la programmazione del MAXXI con Caline Aoun (dal 28 settembre), Paolo Pellegrin (dal 7 novembre), Zerocalcare (dal 10 novembre), Michele De Lucchi e Paolo Portoghesi (dal 7 dicembre).

Articoli recenti

  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28