Tra i progetti in ‘cantiere’ per divulgare e promuovere studi sull’architettura, ricerche teoriche – ma anche realizzazioni effettive – la possibilità di istituire un premio internazionale e di finanziare borse di studio e contratti di ricerca tra università italiane e straniere, oltre che l’apertura dell’archivio e la pubblicazione di libri e materiale audiovisivo.
Fanno parte del comitato scientifico: Luciano Berio, Carlo Caracciolo, Furio Colombo, Umberto Eco, Frank O. Gehry, Zaha Hadid, Zvi Hecker, Rita levi Montalcini, Daniel Libeskind, Renzo Piano, Dennis Sharp. (maria cristina bastante)
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Al MAXXI una mostra-evento ripercorre l’universo umano e artistico di Franco Battiato. Tra materiali inediti, suoni e immagini, Un’altra vita…
Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…