Anche Firenze avrà il suo bel salotto culturale, dove l’elite artistico-intellettuale cittadina potrà riunirsi per scambiare opinioni su temi d’attualità, d’arte e di costume. Dove nascerà il nuovo circolo d’essai fiorentino? Proprio dentro Palazzo Coveri, negli spazi della Galleria d’Arte.
Parte giovedì 10 novembre il ciclo di appuntamenti serali, con un incontro dedicato alla pittura sensoriale e metaforica di Adriano Buldrini. Non si tratterà di una noiosa conferenza o di un dibattito imbalsamato: l’idea è quella di dar luogo a una chiacchierata in relax tra relatori e pubblico, facendo dell’arte contemporanea e della cultura un momento di piacevole incontro mondano.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…