La galleria ha inaugurato la propria attività con una personale di Franz Borghese, e attualmente sono invece in mostra una trentina di lavori di Giorgio De Chirico. Si tratta di oli, grafiche e sculture, esposti al pubblico in maniera informale, con quadri poggiati distrattamente su cavalletti nell’area raccolta entro cui si sviluppa lo spazio espositivo.
Dopo la mostra di De Chirico si proseguirà con una collettiva di maestri italiani quali Nespolo, Musante, Brescianini, Tadini, Terroso, Treccani, Faccincani, Perdetti, Inverni ed altri. (stefania caccavo)
link correlati
Nuovi spazi dedicati all’arte: Borgovico 33
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…
La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…
Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…