Una mostra del fotografo Edoardo Hahn celebra l’apertura della prima filiale Deutsche Bank di Parma. L’evento, a cura di Gianluca Marziani, è organizzato da Francesco Cascino in partnership con Deutsche Bank e People & Partners (Communication Advisor): si tratta di un progetto di contaminazione tra l’arte e i valori dell’uomo, lo spazio della sua quotidianità, il lavoro, il tempo libero, gli interessi che scandiscono la sua esistenza. La mostra – nata grazie a un’operazione di mecenatismo da parte del gruppo bancario tedesco che ha commissionato all’artista cinque scatti dedicati alla città emiliana – è allestita all’interno della stessa filiale parmense.
Rientra negli obiettivi di Deutsche Bank – da anni partner in importanti mostre internazionali – sostenere e promuovere l’arte contemporanea, nonché fornire al pubblico la possibilità di percepire in modo alternativo luoghi solitamente non connessi all’arte. La banca, considerata un “freddo strumento di business”, diventa così uno spazio di crescita, conoscenza, sviluppo e un’occasione di incontro con la bellezza.
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…