Una mostra del fotografo Edoardo Hahn celebra l’apertura della prima filiale Deutsche Bank di Parma. L’evento, a cura di Gianluca Marziani, è organizzato da Francesco Cascino in partnership con Deutsche Bank e People & Partners (Communication Advisor): si tratta di un progetto di contaminazione tra l’arte e i valori dell’uomo, lo spazio della sua quotidianità, il lavoro, il tempo libero, gli interessi che scandiscono la sua esistenza. La mostra – nata grazie a un’operazione di mecenatismo da parte del gruppo bancario tedesco che ha commissionato all’artista cinque scatti dedicati alla città emiliana – è allestita all’interno della stessa filiale parmense.
Rientra negli obiettivi di Deutsche Bank – da anni partner in importanti mostre internazionali – sostenere e promuovere l’arte contemporanea, nonché fornire al pubblico la possibilità di percepire in modo alternativo luoghi solitamente non connessi all’arte. La banca, considerata un “freddo strumento di business”, diventa così uno spazio di crescita, conoscenza, sviluppo e un’occasione di incontro con la bellezza.
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…