Si parla di architettura, in radio. Un ciclo di di tre radio-conferenze, a cura di Arcomai, va in onda dagli studi di Radio Città del Capo, all’interno del programma di approfondimento culturale Humus. Il tema? I modi in cui l’architettura viene comunicata al grande pubblico e come questo influenzi la progettazione e la produzione architettonica in Italia.
In studio, a discutere dell’argomento, i responsabili di alcune delle più note redazioni della stampa non specialistica che abitualmente dedicano spazio ad argomenti legati all’architettura e al vivere contemporaneo.
Ecco gli ospiti dei tre appuntamenti: Sebastiano Brandolini, critico d’architettura D-Casa (La Repubblica) e Sara Banti, caposervizio architettura Casamica (Corriere della Sera); Enrico Arosio, caporedattore redazione milanese de L’Espresso e Anna Detheridge, critica d’arte del Sole 24 Ore; Lorena Bari, responsabile per l’arte di Nonsolomoda (Canale 5) e Marta Francocci, storica dell’arte di Cult (network-SKY) e Rai Radio 3. La trasmissione può essere ascoltata anche via Internet collegandosi al sito www.radiocittadelcapo.it
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…