Ad Arcosanti (Arizona) ci sono ormai periodi dell’anno in cui la lingua più parlata è l’italiano. Roma Tre, Mendrisio e lo IUAV di Venezia inviano studenti con crediti. Istituti, Ordini, Soprintendenze si stanno adoperando… ed i traguardi si moltiplicano. Intanto un primo progetto, l’East Crescent phase V, è stato realizzato da Paolo Soleri in collaborazione con uno studio italiano: l’atePi di Marco Felici, Paolo Bernardi, Alessandro Scaletti e Michele Arcella. Ed altri sono in programmazione, il managment di Antonio Fragiacomo e Sandro Bignozzi punta alto.
Per discuterne con i tanti italiani coinvolti, venerdi 28 Febbraio, dopocena, arcosantiani di passaggio e amici si incontreranno per un drink, a Roma.
articoli correlati
Cosa è Arcosanti
L’architetto Paolo Soleri
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…