Ad Arcosanti (Arizona) ci sono ormai periodi dell’anno in cui la lingua più parlata è l’italiano. Roma Tre, Mendrisio e lo IUAV di Venezia inviano studenti con crediti. Istituti, Ordini, Soprintendenze si stanno adoperando… ed i traguardi si moltiplicano. Intanto un primo progetto, l’East Crescent phase V, è stato realizzato da Paolo Soleri in collaborazione con uno studio italiano: l’atePi di Marco Felici, Paolo Bernardi, Alessandro Scaletti e Michele Arcella. Ed altri sono in programmazione, il managment di Antonio Fragiacomo e Sandro Bignozzi punta alto.
Per discuterne con i tanti italiani coinvolti, venerdi 28 Febbraio, dopocena, arcosantiani di passaggio e amici si incontreranno per un drink, a Roma.
articoli correlati
Cosa è Arcosanti
L’architetto Paolo Soleri
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…