Al via la quinta edizione di Museum Image, il Salone dei servizi e prodotti per i musei, ad Arezzo nelle giornate del 23 e 24 settembre 2004. Organizzato dal Centro Promozioni e Servizi di Arezzo con la Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Arezzo, Museum Image è il primo salone italiano per chi opera nel settore dei beni culturali.
Dopo l’edizione 2003, con 95 espositori e 1500 operatori, anche quest’anno è confermata la presenza di circa 100 espositori e di 50 responsabili acquisti dei più importanti musei internazionali. Museum Image si conferma come punto di riferimento per il settore non solo per gli aspetti commerciali ma anche come momento di riflessione e dibattito sul futuro del settore. Tra le novità di quest’anno la “Tenda Edumusei” della Regione Toscana, con la partecipazione di 60 musei toscani, e la “La Libreria dei Beni Culturali”, uno spazio dedicato esclusivamente all’editoria d’arte, una sorta di libreria ideale, dove le maggiori case editrici del settore presentano le ultime pubblicazioni e le loro riviste.
Fulcro del Salone 2004, la sezione Museum Studio con un ricco programma di appuntamenti, seminari, workshop ed incontri.
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…