Predominanza di Milano, poi Napoli e Torino. Ancora assente, nonostante i progressi, la Capitale. Ecco il leitmotiv per quanto riguarda le presenze del nostro paese a Art|34|Basel. La trentaquattresima edizione della più grande fiera d’arte del mondo si terrà come al solito nella MesseBasel, la fiera della città elvetica di Basilea. Al confine tra Svizzera, Germania e Francia. Per una fiera davvero pan-europea. Ecco le gallerie italiane che faranno parte della kermesse: A arte Invernizzi (Milano), Alfonso Artiaco (Pozzuoli, ma il noto gallerista campano sta aprendo uno spazio a Napoli, in centro nella zona delle gallerie proprio laddove operava il grande Lucio Amelio), Monica De Cardenas (Milano), Galleria Massimo De Carlo (Milano), Galleria Emi Fontana (Milano), Studio la Città (Verona), Giò Marconi (Milano), Galleria Massimo Minini (Brescia), Marco Noire (San Sebastiano Po), Galleria Giorgio Persano (Torino), Galleria Raucci/Santamaria (Napoli), Galleria dello Scudo (Verona), Galleria Christian Stein (Milano), Galleria Tega (Milano), Studio Trisorio (Napoli), Galleria Franco Noero (Torino).
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…