Tra arte e architettura è il titolo della serie di incontri ed eventi organizzati dal Comune di Verona Assessorato alla cultura e dalla Fondazione Domus per l’arte moderna e contemporanea, dedicati alle forme d’arte ambientale e alla scultura contemporanea.
Apre la rassegna Anna Detheridge, critica d’arte e collaboratrice del “Sole 24 Ore”, con l’intervento Public Art/ Arte in pubblico. Il ciclo prosegue con altri incontri –protagonisti gli artisti Alberto Garutti, Oliviero Rainaldi e Gianandrea Gazzola, e gli architetti Marco Della Torre e Aldo Cibic– e con una serie di mostre presso musei (Alik Cavaliere a Palazzo Forti), gallerie (Giovanni Morbin da Arte e Ricambi, Nunzio alla Galleria dello Scudo) o spazi pubblici (Laura Marchetti e Donata Lazzarini alla Biblioteca Civica e all’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere).
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…