Sabato 8 maggio 2004 nelle cappelle dei Sacri Monti di Ghiffa e Domodossola inaugura la mostra Passione Passioni. Sacralità, Arte e Natura, a cura di Yvette Bernizan.
Una ventina le opere fra cui alcune realizzate in loco dai primi tre artisti invitati: Enrica Borghi, Vittorio Messina e Jan Van Oost.
La mostra apre un percorso culturale promosso da Claudio Cottini, Assessore alla Cultura e ai Parchi della Provincia del Verbano Cusio Ossola, per avvicinare nuovi pubblici alla monumentale opera dei Sacri Monti, dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco nel luglio 2003.
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…