Categorie: Speednews

Arte dovunque. E la mostra del Correggio diventa sponsor del Parma calcio…

di - 3 Maggio 2008

L’occasione sarà la partita di campionato di serie A Parma-Genoa, che si disputerà domenica 4 maggio allo stadio Tardini di Parma. Occasione per capire il destino delle due squadre, a tre giornate dalla conclusione del massimo campionato. Ma anche per vedere – per la prima volta nella storia del calcio italiano – una squadra sponsorizzata da una mostra d’arte internazionale. Come la grande esposizione dedicata a Correggio, che si terrà nella città emiliana a partire dal prossimo 20 settembre e che si profila come una delle più importanti mostre europee del 2008, un articolato percorso espositivo con le maggiori opere dell’artista. Per l’occasione i giocatori del Parma indosseranno una versione speciale della maglia crociata, in cui il logo della mostra apparirà in primo piano sulla casacca gialloblù come main sponsor.

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30