La mostra “New Beetle Cabriolet. Alla scoperta delle tue emozioni” presenta un’interessante percorso di ricerca visuale sulle emozioni che l’automobile è in grado di suscitare nell’uomo dandone forma ed espressione del tutto nuove ed originali grazie alla presenza delle tecnologie multimediali.
Promosso da Volkswagen in occasione del lancio del nuovo modello cabriolet della “New Beetle”, l’evento è iniziato il 29 maggio a Bologna presso la Galleria “Spazia”, farà tappa a Milano il 12 Giugno alla Galleria “Il Milione” e si concluderà a Roma presso la Galleria “Monogramma” il 26 Giugno. Ogni singolo evento artistico avrà una durata di 11 giorni, prenderà il via al giovedì e proseguirà sino alla domenica successiva.
La mostra/evento si articola in un percorso emozionale coinvolgente suddiviso in due momenti distinti: il momento artistico che avviene nell’area espositiva della Galleria e che prevede opere multimediali dotate di una colonna sonora suggestiva e personalizzata. Vere e proprie “tele digitali” proiettate su display poste sulle pareti della Galleria che sin dall’inizio, danno al visitatore la sensazione di trovarsi di fronte ad una collezione d’arte del tutto particolare dove le opere sono inserite in un originale contesto dinamico che accompagna e sottolinea l’espressione artistica. L’altro momento è quello dedicato al “Print Art”, l’area dove il visitatore porta con sé un “frammento di mostra”. Qui infatti, ha l’opportunità di scegliere e stampare a suo piacimento una delle opere multimediali che più lo ha coinvolto.
A supporto dell’evento artistico una serie di contenuti vengono pubblicati sul sito internet
www.volkswagen-italia.com che informa l’utente sulle mostre in programma, arricchito da foto, da aggiornamenti degli eventi e dal commento del grande disegnatore Milo Manara.
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Visualizza commenti
Che marchetta!!