Certamente ci sarà un’atmosfera meno glam. Ma qui ci saranno salumi dell’Oltrepò, formaggio di Menconico e miele, il tipico pane, il “Miccone di Stradella”, accompagnati da Sangue di Giuda e Bonarda. In contemporanea con l’inaugurazione del Mambo, nello show room bolognese Casa Cantori si apre una collettiva di opere grafiche di alcuni fra i più significativi artisti italiani del nostro tempo. A due passi dal Mambo, anzi precisamente “10 numeri civici a Est”, che è anche l’originale titolo della mostra, che presenta opere – tra gli altri – di Giuseppe Ajmone, Gianfranco Ferroni, Renato Guttuso, Mauro Reggiani, Alberto Sughi, Giorgio Tonelli, Luigi Veronesi, Giuseppe Bartolini, Renzo Vespignani. Con l’arte figurativa a dialogare con l’espressione letteraria, grazie alla presentazione di alcune pubblicazioni della casa editrice pavese Eumeswil, di giovani scrittori come Sonia Borgese, Nicola Tassoni, Roberto Tassoni, Fabrizio Capecchi.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…