The MIMAS The Milano International Modern Arts Show, dal 6 al 9 maggio 2004 alla Permanente, ospiterà anche quest’anno una rosa di selezionate gallerie d¹arte che presenteranno le opere dei grandi maestri del Novecento, riconfermandosi come prestigioso palcoscenico indicativo della vivacità di un mercato in costante movimento.
Le opere presenti a The MIMAS sono quelle dei maggiori interpreti delle correnti figurative e astratte del Novecento: Sironi, Gentilini, Modigliani, Marini per esempio, e Tanguy, Gleizes, Exter, solo per citarne alcuni. Ma anche lavori di contemporanei affermati come Parmiggiani, Filomeno e Martin Maloney, protagonista apprezzato, quest’ultimo, della Bad Painting inglese. Il prestigio degli espositori, il valore e il fascino delle opere e l’importanza riconosciuta degli artisti presentati fanno di questo evento il ‘marketplace’ più interessante sulla scena milanese, che meglio coniuga il potere culturale ed economico di Milano con la proposta artistica di elevata qualità.
Con The MIMAS si conclude la serie di eventi distinti dal marchio La primavera milanese dell’arte che ha proposto esclusivamente alla Permanente- la Mostra Internazionale del Libro Antico (marzo) e The MIFAS (dal 17 al 25 aprile): i più prestigiosi eventi dedicati all’arte antica e moderna hanno trovato, nel progetto ideato da Artmedainternational, il palcoscenico ideale per la valutazione del mercato della grande produzione artistica e culturale, antica e moderna, italiana e internazionale, nonché un’opportunità sicura per la determinazione delle tendenze di valore dell’arte, e quindi, per investimenti oculati, ad alta redditività e in costante rivalutazione.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…