Call for artworks per la seconda edizione del PEAM, Pescara Electronic Artists Meeting, organizzato dal collettivo artificialia, in collaborazione con l’associazione culturale Gramigna e il locale alternativo Ecoteca. Il meeting, occasione d’incontro e confronto -senza competizione e senza premi- per musicisti e performers di arti visive, danza, teatro, scultura e tutto ciò che ruota attorno all’elettronica o ne fa uso come mezzo di espressione e comunicazione, propone dal 19 al 23 maggio esibizioni, concerti e seminari, alternando gli appuntamenti fra il Museo Laboratorio ex Manifattura Tabacchi di Città Sant’Angelo (sede, dal giorno 8 Maggio fino al termine della manifestazione, della mostra “Effetto Farfalla”), e, a Pescara, l’Ecoteca di via Caboto, il Codice a bar di Corso Manthonè, la stazione centrale e lo spazio scenico del Gruppo 4, in via Gobetti.
Il leit motiv dell’evento, articolato in otto sezioni tematiche (musica elettronica, video art, software art e hacktivism, net art, web art e il progetto “extra”, “effetto farfalla” e “placard@peam2004”), seguite da dieci curatori sotto la direzione artistica dell’ideatore, Luigi Pagliarini, è sintetizzato nella formula “arte elettronica, arte senza confini”: in particolare, saranno privilegiate le opere che concretizzano nuove forme d’interazione tra tecnologia e uomo. Interverranno ospiti nazionali e internazionali.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…