La particolarità dell’opera, che si estende per circa 52 metri lineari, oltre 110 mq di superficie dipinta, risiede nel fatto che è realizzata sulle pareti interne del vano ascensore. Durante l’inaugurazione verrà anche presentato un video, realizzato dai due figli dell’artista, Auro e Celso Ceccobelli, che documenta le varie fasi del lavoro.
Il dipinto va ad arricchire la collezione dell’hotel progettato da Carlo Aymonino, che annovera, fra le altre, opere di Sol Lewitt (un grande wall drawing, collocato nella hall), Carlo Lorenzetti, Giorgio Griffa, Luigi Boille, Giuseppe De Gregorio. Il 14 novembre verrà anche presentato il progetto della prossima commissione, una scultura di Nicola Carrino.
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…