Seconda inaugurazione annuale, presso la Boutique Borsalino di Parigi: continuano gli appuntamenti espositivi dedicati dal celebre marchio piemontese alla promozione dell’arte contemporanea italiana.
A esporre stavolta è la fotografa Guia Besana. Nel piccolo ma duttile spazio l’artista espone una selezione di opere della serie Vision d’interieur, una carrellata di sensazioni riflesse attraverso i luoghi. Sono immagini a colori di un vecchio edificio industriale per la lavorazione tessile. L’occhio sensibile di Guia cattura con una nitida poesia l’essenzialità di larghi spazi ed angoli nascosti, riuscendo a trasmettere la percezione intensa dello scorrere del tempo.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…