Diesel, da sempre alla ricerca di talenti nascenti e di nuove forme espressive, offre agli studenti della Central St. Martins, la celebre scuola inglese di design, l’opportunità di ridisegnare il look del Diesel Store di Galleria San Carlo a Milano.
Il risultato di questa collaborazione sarà visibile al pubblico e ai clienti del negozio dal 10 al 14 aprile.
Nella serata dell’11 aprile, un cocktail in negozio ufficializzerà l’evento, che si inserisce all’interno del fitto calendario del Salone del Mobile di Milano.
Il progetto, frutto della creatività di una trentina di studenti del college, verterà su uno dei temi della collezione FW02, “Dieseland”.
Il concept prescelto è Money-Go-Round, che verrà reinterpretato all’interno del Diesel store, dove una foresta ricca di monete sonanti crescerà come per magia negli spazi del negozio.
Diesel non è nuova a questo genere di collaborazioni con la Central St.Martins. Lo scorso anno, infatti, gli studenti del college hanno curato il negozio DieselStyleLab di Londra.
La scuola quest’anno ha già sviluppato due progetti con Diesel, uno in UK e uno in Italia.
In Inghilterra, agli studenti è stato richiesto di riflettere sulle emozioni (Fun, Freedom, Happiness, Dreams, Adventure, Romance, Pleasure, Innocence) che caratterizzano “Happy Valley”, la nuova campagna pubblicitaria di Diesel per la primavera/estate. Verranno create una serie di immagini relative alla stessa, proposte alla festa di compleanno di “Sleazenation”, il mensile inglese alternativo partner di Diesel nel progetto, che verranno poi
pubblicate sulle pagine del giornale stesso.
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, da anni considerato il benchmark del Contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…