Presentati durante l’opening: i capi denim dipinti a mano, in edizione limitata, di Gigi Collezioni, i manichini circensi di La Rosa e i complementi d’arredo Sturm und Plastic, realizzati con materiali plastici trasparenti che richiamano la consistenza del ghiaccio e dell’acqua. Centrale sarà la collaborazione con Artandgallery, polo alternativo per la promozione dell’arte -nato tre anni fa nel quartiere Isola di Milano, su iniziativa di Rigamonti- attivo con mostre ed eventi aperti alle contaminazioni con i diversi linguaggi della creatività contemporanea.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…