[exibart]
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
Visualizza commenti
http://www.youtube.com/watch?v=Vn0duZ1FCeU
e tutto viene a galla!!! Kerida è in mostra certo. è la signora Valentina Ruospo! facile così fare le mostre.
smettetela per favore di prendere in giro la gente seria.
Esiste , tra gli artisti invitati , qualcuno che sappia tradurre in opera la condizione di "ricatto" a cui sono stati piegati gli operai della fabbrica , in occasione del referendum SI - NO ??
Signori artisti invitati, volete solo obbedire ad un contratto oppure Pensare anche alla Vostra coscienza di uomini LIBERI che rivolgono il loro sguardo ad altri uomini LIBERI , in condizioni ben diverse dalle Vostre ?
Scrivete Signori Artisti invitati, scrivete la Vostra.
In attesa, Vi ringrazio.
......scenografi,scenotecnici,illuminotecnici,danzatori, fotografi,editori,artisti visivi,poeti, scrittori,decoratori,restauratori, curatori,critici,galleristi, costumisti,guide,musicisti, stampatori,cantanti,cantautori,registi, architetti,designer,creativi del web e del computer in genere,fonditori,stilisti...il diritto al lavoro è sacrosanto e di conseguenza il diritto ad una vita dignitosa,la fregatura è che si continua a raccontare la storia della grande industria in Italia passando per la Fiat....io penso che oltre ad essa ci siano ben altre risorse....la fregatura ulteriore per gli operai della sopracitata è che sono scesi a compromessi per produrre dell'ulteriore inutilità...un miliardo di investimenti per dei suv invece di auto ecocompatibili.....si continuano a produrre auto obsolete che ti vengono vendute in comode rate alla fine delle quali non posso più circolare perchè fuori dall'euro di turno.
siamo scesi in piazza per manifestare....ma mi piacerebbe che lo si facesse anche ogniqualvolta che chiude un teatro per essere trasformato in cazzo di parcheggio per suv.....ps scrivo a nome mio e non in nome della mia categoria che è l'unica a non avere sindacato e di conseguenza diritto alla pensione...
Bulgini, da cio' che ho compreso del suo commento ho dedotto che la mia domanda non è stata posta nelle dovute maniere, ovvero che la stessa non è CHIARA. bene.
Io non ho posto la domanda a nessuna categoria (se Lei considera gli artisti , una categoria tout court, bonta' sua) ma bensi' l ho posta specificatamente a coloro che sono stati invitati a partecipare all'evento.
A questo punto Bulgini cosa devo pensare ? che la mia domanda è altresi ricattatoria (nei contenuti) al pari di cio' che ha ispirato il referendum ? l'artista è un soggetto ricattabile come un individuo qualsiasi ?
L'arte Non si muove piu' nell'etica ma tende semplicemente ad essa come comoda finzione ?
Bulgini anche quegli operai fanno parte della realta' di tutti i giorni, un artista non puo' fare finta che non ci siano; non scompaiono se anche li elimiamo dal nostro orizzonte esistenziale.
Sono corpi, piu' veri e agghiacianti di quelli esibiti dalla Beercroft, che tanta delizia intelletuale suscitano nei salotti perbene.
Grazie comunque della risposta Bulgini.
bulgini...ma quanto sei patetitco!!! e te lo dice un artista. per favore.
gentile signor Marras...appositamente non ho parlato del mio lavoro proprio per non entrare nella autoreferenzialità e per non complicare ulteriormente le cose....mi dispiace che non abbia letto tra le mie poche e sommarie righe l'impegno che rivolgo all'attenzione dei temi da lei espressi..la ringrazio comunque anch'io per la cortesia da lei usata in questo contesto,spero di poterla incontrare e conoscere in altra sede per scambiare opinioni in miglior maniera ed approfondire senza possibilità di fraintendimenti.
L'unica che merita veramente di rappresentare Torino negli States è Valentina Ruospo e ben lo sa il grande curatore e critico Francesco Poli !
signor profumo per favore diciamo fesserie!
Chi sono Merz, Boetti, Pistoletto, Paolini, Zorio, Mainolfi ma anche Bolla, Scroppo, Bulgini, Botto&Bruno, Stoisa di fronte al genio e al talento di Valentina Ruospo?